La filiale italiana del colosso del commercio elettronico trasferisce le attività legate alla distribuzione da Amazon City Logistica ad Amazon Italia Transport, che può svolgere anche autotrasporto nel medio raggio e nell’ultimo miglio.
Roma 23 Novembre: Amazon City Logistica trasferirà ad Amazon Italia Transport (costituita nel luglio scorso) le attività identificate come Amazon Logistics, compresi i dipendenti e i contratti strumentali. Il trasferimento, dovrebbe avvenire il 1° gennaio 2017 secondo quanto informa un comunicato di Assolombarda, comprende i centri di distribuzione e i sort center di Castel San Giovanni (via Dogana Po), di Milano (via Toffetti), Origgio (via del Lavoro) e Avigliana (Via Gandhi).
Questo cambiamento della struttura organizzativa, basata sulla società Amazon Italia Transport dedicata alla fornitura di servizi di trasporto, “permetterà a tale nuova società di fornire servizi di consegna middle e last mile ad altre società del Gruppo Amazon. Ciò consentirà ad Amazon- nell’allocazione delle proprie risorse”.