Roma 30 maggio: Gli acquisti online nei primi mesi di quest’anno superano i 31,5 miliardi di euro, in percentuale un rialzo del 15% e si avvicinano alla doppia cifra di crescita dei principali Paesi europei. Interessante anche il ruolo nelle ordinazioni che ha assunto lo smartphone: il 40% del totale viene generato su questo canale.
Sono questi i dati salienti dell’ultima indagine dell’Osservatorio eCommerce B2C-Consorzio Netcomm/School of Management del Politecnico di Milano, presentati oggi questa mattina durante la giornata di apertura della quattordicesima edizione di Netcomm Forum, che si svolge a MiCo (Milano), dal 29 al 30 maggio. Informatica ed elettronica in particolare, si segnalano fra quelli più performanti, grazie a una crescita del +18% e un valore complessivo di oltre 5 miliardi . Ma va bene anche l’Abbigliamento (+16%, 3,3 miliardi €) e, tra i settori emergenti, l’arredamento & Home Living (+26%, 1,7 miliardi di €), Food & Grocery (+39%, quasi 1,6 miliardi di €). Nei servizi fanno sempre la parte del leone il Turismo & Trasporti (+8%, 10,8 miliardi di €).