Da domani 15 giugno 2023 per le richieste di assistenza relative all’Albo Autotrasporto sarà disponibile il Customer Portal, ad eccezione
della procedura di RIMBORSO PEDAGGI autostradali le cui istruzioni sono già state fornite su questo sito nelle sezioni dedicate.
Il Customer Portal permetterà la creazione autonoma del ticket (self-ticketing) tramite il Portale Albo Autotrasporto. Per le imprese
gli attuali canali di apertura ticket e-mail (assistenza.albo@mit.gov.it.) e telefono (800 23 23 23 e 0645775927)
saranno utilizzabili fino al 15 luglio 2023. A partire dal 16 luglio 2023le richieste di supporto per le pratiche di Portale Albo Autotrasporto verranno gestite
esclusivamente tramite Customer Portal a meno della procedura di rimborso pedaggi per la quale resteranno attivi i canali di comunicazione attualmente in essere.
Per gli UMC il canale telefonico rimarrà sempre attivo.
L’ accesso al Customer Portal avverrà dal Portale Albo Autotrasporto (SEZIONE CONTATTI), previo inserimento delle proprie credenziali.
Con la piattaforma di self ticketing l’utente potrà: aprire nuovi ticket di Assistenza con una procedura guidata; consultare tutti i ticket aperti nel tempo presso il sistema di Assistenza; consultare le FAQ; effettuare solleciti.
Il Manuale Utente a supporto del nuovo servizio di assistenza sarà disponibile presso il Portale
Albo Autotrasporto nella sezione Contatti – Bisogno di aiuto – Manuale Utente.