Categorie
Senza categoria

Amazon: il colosso dell’e-commerce nel medio e last mile

La filiale italiana del colosso del commercio elettronico trasferisce le attività legate alla distribuzione da Amazon City Logistica ad Amazon Italia Transport, che può svolgere anche autotrasporto nel medio raggio e nell’ultimo miglio.
Roma 23 Novembre: Amazon City Logistica trasferirà ad Amazon Italia Transport (costituita nel luglio scorso) le attività identificate come Amazon Logistics, compresi i dipendenti e i contratti strumentali. Il trasferimento, dovrebbe avvenire il 1° gennaio 2017 secondo quanto informa un comunicato di Assolombarda, comprende i centri di distribuzione e i sort center di Castel San Giovanni (via Dogana Po), di Milano (via Toffetti), Origgio (via del Lavoro) e Avigliana (Via Gandhi).
Questo cambiamento della struttura organizzativa, basata sulla società Amazon Italia Transport dedicata alla fornitura di servizi di trasporto, “permetterà a tale nuova società di fornire servizi di consegna middle e last mile ad altre società del Gruppo Amazon. Ciò consentirà ad Amazon-   nell’allocazione delle proprie risorse”.