Si è concluso in modo interlocutorio l’incontro fra il Sott. Segr. Simona Vicari e le associazioni dei trasporti convocata in seguito alla lettera inviata nelle scorse settimane da Fedit, Anita, Unatras sui delicati nodi della decontribuzione e la revisione dei mezzi di trasporti.
Roma 6 ottobre: “Il Governo non si aspetta alcuna concessione da parte di Bruxelles sulla decontribuzione, ma noi cercheremo comunque un modo per alleggerire il costo del lavoro” . E’ quanto ha detto il Sott. Segr. con delega all’autotrasporto Simona Vicari nel corso dell’incontro con le associazioni dell’autotrasporto svoltosi questa mattina
a Roma. Quanto ai modi con quali risolvere il nodo della decontribuzione, che in passato è stato continuamente rinviato al mittente dagli uffici comunitari, il rappresentante del Governo ha proposto la costituzione di tavoli tecnici specifici.
“Ma bisogna far presto – ha concluso la Senatrice Vicari – la legge di stabilità è il veicolo giusto per risolvere questo ed altri problemi del mondo dell’autotrasporto”.
La Sen. Vicari a questo proposito ha annunciato che un ulteriore incontro con le associazioni si potrebbe tenere già fine mese ( 20 ottobre data possibile) per trarre le prime conclusioni operative).