Si è disputata la nona edizione del “Drive Me Challenge” che premia i migliori tra i 45.000 driver Tnt.
Roma 14/10/2015
Si è svolta presso il Proving Ground FCA di Balocco la nona edizione del “Drive Me Challenge”, la competizione internazionale tra i 45.000 driver TNT.
Hanno preso parte alla competizione tutte le categorie del network road di Tnt, dai furgoni per le consegne in giornata, ai camion per i collegamenti notturni ai “muletti” per la merce in transito.
I vincitori non sono stati i più veloci, ma è stata premiata l’attenzione alla guida unita alla capacità di moderare i consumi grazie a una guida sicura e attenta. A sfidarsi sono stati 31 campioni nazionali delle Country Tnt, selezionati attraverso Drive Me Challenge locali, che hanno portato a sfidarsi a Balocco una selezione dei top driver di Tnt provenienti da 12 nazioni diverse.
Oltre al miglior driver di veicoli leggeri, quest’anno al Drive Me Challenge, sono stati assegnati per la prima volta il titolo di miglior driver dei mezzi pesanti e di miglior carrellista. Nelle tre ore di gara sono state riprodotte, in maniera accentuata, tutte le possibili situazioni in cui i driver si trovano a operare e ad affrontare nel lavoro quotidiano.
I tre campioni sono risultati: per la categoria Van il moldavo Serghei Constantinov, per i mezzi pesanti il belgo Rudi Smet e infine per la gara dei carrelli elevatori lo svedese Jonathan Annas.