IL nuovo Sottosegretario Vicari incontra i vertici Fedit
Il Presidente della Fedit Stefania Pezzetti ed il Segretario Generale Enzo Solaro illustrano al nuovo Sottosegretario ai Trasporti Simona Vicari, le criticità del settore
Roma 3 maggio.: Le criticità dell’intero comparto i dei trasporti con particolare attenzione ai problemi dei corrieri, sono stati al centro di un lungo colloquio svoltosi ieri fra i vertici della Fedit ed il nuovo Sottosegretario ai trasporti con delega per l’autotrasporto Simona Vicari , nell’ambito di un’ampia consultazione promossa dall’on.Vicari con tutte le associazioni del comparto.
Nell’incontro in particolare, che fa seguito all’audizione svoltasi la scorsa settimana presso la Commissione Trasporti della Camera, sono stati approfonditi i problemi relativi all’annosa questione della Urban Mobility con riferimento specifico delle consegne nell’ultimo miglio. Tale questione, hanno sottolineato i rappresentanti della Fedit, lungi dall’essere risolta, assume uno spessore maggiore soprattutto con l’esplosione delle vendite on line.
“A questo proposito – ha sottolineato Solaro – appare decisivo il rapporto con le amministrazioni comunali per concordare una mobilità urbana efficiente per lo sviluppo e sostenibile per la popolazione. Un passo avanti in tal senso è stato fatto con la messa a punto di una convenzione con la Lega delle autonomie con la quale la Fedit lavorerà sul territorio sulla base dell’esperimento già in corso a Torino”.
L’On. Vicari dal canto suo ha ringraziato i vertici della Federazione per aver fornito una indicazione più ampia dei problemi della categoria, ed ha annunciato che sarà presente al convegno che Fedit e Lega stanno organizzando sulla mobilità urbana sostenibile.