Il prossimo 3 marzo presso la Sala Conferenze del Palazzo Reale a Milano si terrà il 4° workshop territoriale sui modelli e le soluzioni di smart mobility.
Roma 25/02/16: “Smart Mobility e ITS in Lombardia: opportunità e soluzioni per le amministrazioni locali”, è questo il titolo del 4° workshop organizzato a Milano da TTS Italia, il Comune di Monza e AMAT. Il 3 marzo 2016, dalle 10.00 in poi, si parlerà dell’esperienza dell’area metropolitana di Milano e Monza facendo una panoramica sui modelli e le soluzioni di smart mobility e si approfondiranno anche i possibili sviluppi del settore grazie agli strumenti della nuova programmazione 2014-2020 e del PON METRO.
Il PON METRO serve a risolvere alcuni ostacoli che si sono presentati nello sviluppo delle maggiori aree urbane del Paese, e a favorire il miglioramento delle politiche urbane nell’organizzazione e nella governance.
I Sistemi Intelligenti di Trasporto si basano sull’interazione tra informativo, telecomunicazioni e multimedialità e permettono di affrontare in modo innovativo i problemi di mobilità pubblica e privata.
Il continuo sviluppo di questo settore tecnologico permette di gestire in maniera intelligente il sistema dei trasporti nella sua totalità e di poter ideare soluzioni alle esigenze espresse dai fruitore sia del trasporto pubblico che privato.