TNT punta verso l’Est Europa rendendo operativa la connessione road schedulata per la Georgia e riducendo il tempo di transito europeo via road per Mosca.
Tnt si propone come valida alternativa al servizio espresso per via aerea, divendo così il primo operatore di trasporto ad offrire un servizio “Economy” da e per la Georgia e nel Caucaso.
Il collegamento che unisce Tbilisi, la capitale della Georgia, con l’European Road Network (ERN) avviene passando per Instanbul; dall’antica Costantinopoli, TNT immetterà i carichi prelevati in Caucaso nelle linee dell’ERN che collegano oltre 40 Paesi europei, permettendo anche la spedizione di carichi più ingombranti (fino a 30 m3) e pesanti (sino a 1.000 kg per singolo pallet).
Inoltre, cambiando la rotta dei suoi camion, Tnt ha ridotto i tempi di transito europei via road per Mosca sino a 48 ore. Fino ad ora, Tnt collegava Mosca esclusivamente attraverso Turku (in Finlandia), l’hub più settentrionale dell’European Road Network, adesso invece TNT congiungerà la Russia attraverso l’hub di Varsavia, aumentando la velocità e la capacità del suo servizio road diretto alla capitale della Russia. Per tutte le spedizioni proveniente dalla Scandinavia la rotta passerà ancora da Turku.
Dati miglioramenti fanno parte della strategia Outlook che annuncia l’espansione dell’European Road Network e l’aumentare del numero di spedizioni via road.